Convenzioni

La FEDERBCC si avvale di un team di professionisti esperti in gestione d’impresa, analisi finanziaria e tutoraggio legale, tra cui Avvocati, Dottori Commercialisti, Revisori dei Conti e Consulenti Aziendali, specializzati nella rilevazione di Anomalie Bancarie, Finanziarie ed Esattoriali.

Coloro che possono entrare a far parte della Rete dei Partner della FEDERBCC sono:

  • Partner Commerciali, che si occupano di raccogliere le pratiche degli associati, far sottoscrivere i mandati e raccogliere la documentazione necessaria.
    Partner Periti, che si occupano di realizzare, sottoscrivere e discutere le perizie econometriche di stima.
  • Partner Legali, che si occupano di seguire le pratiche degli associati in sede stragiudiziale, di mediazione e giudiziale.
  • Partner Segnalatori, che si occupano di presentare nuove pratiche degli associati, che saranno seguite dai Commerciali.
  • Partner Finanziari/Assicurativi, che si occupano di dare agli associati la possibilità di accedere ad altro credito o copertura assicurativa, più vantaggiosi e garantiti.
  • Partner Tecnici, che si occupano di dare agli associati un supporto tecnico/scientifico, redigendo professionalmente e scientificamente qualsiasi loro Progetto.

    Inoltre, FEDERBCC si avvale anche di Consulenti in possesso di specifiche competenze tecniche, finanziarie, legali e societarie, nazionali ed internazionali, che, attraverso rapporti di collaborazione con soggetti internazionali finanziari, autorizzati e regolamentati, possono fornire attività di consulenza, non sottoposte a riserva di legge, necessarie all’implementazione di operazioni di  finanza strutturata, di finanza a progetto e similari, finalizzate al miglioramento delle capacità di credito di aziende, enti e soggetti giuridici diversi.