Progetto BFI

COSTITUENDA BFI – BANCA FEDERALE INTERNAZIONALE

Si è costituito il CPF – Comitato Promotore Federale, per promuovere la costituzione della BFI – Banca Federale Internazionale e per garantire, con questa Banca, credito agevolato alle PMI, agli Artigiani, ai Commercianti, ai Professionisti, alle Famiglie ed al Terzo Settore.

Il CPF nasce, quindi, per superare il modello verticale della rappresentanza delle imprese e delle associazioni, fatto di verticismo e di politica, e per proporre un progetto alternativo ed orizzontale, che non contrapponga lavoro, capitale e sociale.

L’obiettivo é di avviare un nuovo percorso che curi i veri interessi di imprese, professionisti, artigiani, famiglie e cittadini.

Per questo motivo, il CPF non è caratterizzato da nessun personalismo e da nessuna strumentalizzazione.

Il CPF incentiverà il confronto su temi veri e concreti a favore dell’impresa, dei lavoratori e della società.

Le istanze sociali territoriali e nazionali saranno parte integrante dell’impegno di questo progetto, che accomuna la necessità di recuperare il rapporto tra il mondo delle PMI e quello del Sociale: realtà che hanno la Famiglia ed i suoi valori al centro della loro Missione.

Il CPF opererà concretamente con numerose iniziative, che favoriranno i propri aderenti e tutto il sistema economico-sociale della Nazione.

Per questo motivo, su incarico del CPF – Comitato Promotore Federale, è stato predisposto il Progetto BFI, per la costituzione della “BFI – Banca Federale Internazionale”, dalla FEDERBCC – Federazione Italiana per il Credito, la Cooperazione e la Solidarietà, aderente alla Confederazione del M.C.I. – Movimento Civico Italiano.

Per ulteriori informazioni collegarsi al link sotto indicato:

www.bancafederaleinternazionale.com

Oppure inviare una E-mail a:

comitatopromotorefederale@gmail.com

DISCLAIMER

Questa pagina web ha l’unico scopo di fornire informazioni di carattere generale sulla costituenda BFI – Banca Federale Internazionale, ai componenti il CPF – Comitato Promotore Federale.
NON RAPPRESENTA IN ALCUN MODO, NE’ PUBBLICA SOLLECITAZIONE, NE’ PROMOZIONE DELL’INVESTIMENTO.
Comunque, la costituzione della BFI non è soggetta al preventivo deposito del Programma di Attività presso un notaio e del Prospetto Informativo in Consob, in quanto avverrà per costituzione simultanea (ex art. 2328 c.c.) tra i componenti del CPF.
Non sono previsti aggiornamenti con periodicità, per cui, ai sensi dell’art. 1 comma 3 della L. 62/2001, il sito non è soggetto alle disposizioni di cui alla L. 47/1948.
Si declina ogni responsabilità in ordine all’uso improprio delle informazioni presenti nel sito, che potrebbe essere fatto da persone non autorizzate.