Sisma ed Eco Bonus

La FEDERBCC è una federazione costituita per il settore creditizio, che svolge la propria attività mediante professionisti abilitati in vari settori, tra cui a titolo indicativo e non limitativo: finanziario, bancario, assicurativo, societario e tecnico.

La FEDERBCC opera con lo specifico scopo di coordinare e mettere in collegamento le attività produttrici, con le attività economiche e finanziarie.

Per la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici previsti dalla Legge 11 dicembre 2016 n. 232 c.d. Sisma Bonus, nonché dalla Legge 28 dicembre 2015, n. 208 c.d. Eco Bonus, rientranti nel contesto operativo del c.d. Superbonus 110%, di cui al c.d. Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020, convertito in legge n. 77/2020), da cui matureranno i relativi crediti fiscali d’imposta, la FEDERBCC sta facendo in modo che i General Contractor possano svolgere la propria attività in questo delicato ed impegnativo settore con la necessaria copertura finanziaria.

General Contractor sono società interessate ad operare sul territorio italiano per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli edifici previsti dalla Legge 11 dicembre 2016 n. 232 c.d. Sisma Bonus, nonché dalla Legge 28 dicembre 2015, n. 208 c.d. Eco Bonus, rientranti nel contesto operativo del c.d. Superbonus 110%, di cui al c.d. Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020, convertito in legge n. 77/2020), da cui matureranno i relativi crediti fiscali d’imposta, di seguito C.F.I.

General Contractor, tramite la FEDERBCC, offriranno agli Acquirente dei crediti d’imposta convenzionati, senza esclusiva e senza limiti, previo il preventivo consenso degli stessi Acquirenti, la cessione dei C.F.I. maturati dagli aventi causa, nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria dello Stato, nel periodo dal 1° ottobre 2020 al 31 dicembre 2022, oppure fino alla data indicata dall’eventuale proroga di legge, il tutto in conformità con i termini e le previsioni di cui all’Accordo Quadro sottoscritto dalla FEDERBCC con i soggetti interessati all’acquisizione dei crediti d’imposta.

I General Contractor, le Imprese, i Professionisti, i CAF, gli Amministratori Condominiali, interessati a ricevere assistenza dalla FEDERBCC, possono inviare una E-mail a ecobonus@federbcc.org.